La Kenwood presenta due nuovi tostapane, lanciati poco prima del Natale e che potrebbero rappresentare un regalo utile e carino. Pensati per chi ama il pane tostato sono però perfetti per qualsiasi cucina e si adattano alle esigenze di tutti. Le forme esterne dei due apparecchi sono differenti tra loro, ma entrambi sono in nero e alluminio, innovativi e semplici da utilizzare.

Si adattano a qualsiasi tipo di arredamento.

Per chi ama fare colazione con toast e marmellata oppure all’inglese con toast al prosciutto, oppure per una sana merenda dei bambini, o ancora quando si finisce il pane!

I modelli sono l’IT 320 e l’TTM 312 a seconda delle necessità di chi lo acquista o della persona a cui si regala. Entrambi sono realizzati con un pratico cassettino nella parte inferiore che è possibile estrarre per tirare via le briciole che cadono sul fondo dell’apparecchio.

Questo consente una maggiore e più profonda pulizia. E per tenere più in ordine  tutti e due i modelli hanno il pratico avvolgicavo.

Tostapane IT 320 Kenwood

Il modello di tostapane IT 320 è il più piccolo dei due, è di forma tondeggiante e a mio avviso estremamente carino. È prodotto con rifinitura esterna in acciaio e materiale plastico grigio nero termoisolante.

Dotato di due pinze d’acciaio con le impugnature realizzate in materiale termoisolante, è pratico da usare. I toast farciti e non sono facilmente estraibili, così pure le fette tostate.

Per semplificare il lavoro ed evitare che i toast pronti si brucino, o raffreddino, il tostapane Kenwood è dotato di timer elettronico e di segnalatore acustico che avvisa della fine della cottura e quindi consente il prelievo. Così mentre i toast si scaldano ci si può dedicare ad altro e si viene avvisati di quando è pronto.

Il modello IT 320 è disponibile ad un prezzo base di circa 30 euro.

Tostapane TTM 312 Kenwood

Viene pubblicizzato come un piccolo elettrodomestico pieno di sorprese, non solo per la forma, nuova e differente da quella del modello più piccolo, ma anche per le caratteristiche che lo rendono più versatile.

Con il TTM 312 si possono scaldare non solo fette di pane e toast, ma anche sandwiches, focacce, panini imbotti e questo grazie alle dimensioni interne, ciò della parte con le resistenze e della possibilità di regolare l’apertura. Si possono infilare panini, o alimenti, che arrivano fino a sei centimetri di spessore, cosa impossibile con normali tostapane.

La potenza di questo modello è di 1075 watt e si può scegliere tra due temperature: bassa per le brioches ripiene e alta per le cotture standard. Inoltre sono dieci le regolazioni si cottura. È realizzato con finitura in acciaio spazzolato anti-impronta, così non rimangono le antiestetiche ditate! Questo modello più completo e versatile ha un prezzo consigliato di circa ottanta euro.