Scholtès@home è la nuova iniziativa che Scholtès, azienda leader nella produzione di elettrodomestici da cucina, ha lanciato per ribadire la volontà di porsi come punto di riferimento non solo per coloro che amano la propria casa, ma anche per gli appassionati della cucina intesa come arte culinaria.

In fondo gli elettrodomestici per la preparazione dei cibi nascono con il preciso intento di fornire degli strumenti il più possibile funzionali e pratici a cuochi in erba e cuochi provetti, perché le pietanze possano riuscire sempre in modo perfetto.

Arte culinaria ed elettrodomestici per la preparazione dei cibi sono dunque due elementi che vanno di pari passo, poiché l’una non potrebbe più esistere senza gli altri.
Partecipare alla nuova iniziativa di Scholtès che mira a rafforzare questo connubio anche a livello concettuale oltre che pratico, è semplice: fino al prossimo ottobre, acquistando quattro prodotti  Scholtès della serie S3, si potrà vincere una cena d’autore per sei persone oppure un corso di cucina d’autore per sei persone, con cena finale.

In particolare, se fra i quattro prodotti c’è il forno Big Capacity, il premio in palio sarà lo chef che direttamente a domicilio preparerà una cena d’autore per 6 persone, utilizzando proprio questo elettrodomestico e gli altri targati Scholtès.

Se invece fra i quattro prodotti acquistati c’è Multiplo, la vasca di cottura che offre le prestazioni integrate di un forno e di un piano cottura ad induzione, allora il premio sarà un corso di cucina completo con uno chef d’eccellenza, che insegnerà come utilizzare al meglio gli elettrodomestici Scholtès per preparare cibi prelibati. Anche in questo caso le sei migliori ricette realizzate utilizzando Multiplo, verranno preparate per una cena finale sempre per sei persone.

Il forno Big Capacity

Il forno Big Capacity della serie S3 di Scholtès offre ben 70 litri di capacità, ma anche 4 livelli di cottura, che possono dividersi in due comparti completamente separati, da utilizzare anche per cuocere due pietanze differenti. La differenza di temperatura tra i due comparti può essere anche di 100 gradi e inoltre gli aromi di cottura non rischiano di mescolarsi fra una torta e una pasta al forno.

Programmi automatici e semi-automatici, 10 ricette personalizzate e la cottura sottovuoto resa possibile dal dispositivo Vacum Plus, completano la dotazione di questo forno di alta gamma.

Multiplo, la vasca di cottura a più funzioni

Multiplo è l’innovativa vasca di cottura che integra in un elettrodomestico dalle dimensioni contenute, le funzionalità di un forno e quelle di un piano di cottura a induzione.
Le tipologie di cottura possibili sono cinque: Cottura Arrosto, Cottura a Vapore, Cottura ad Acqua – Bollitura, Cottura ad olio – Frittura, Cottura a bassa temperatura.