Samsung Ecolavaggio è la nuova serie di lavatrici progettate per ottenere un notevole risparmio energetico, a fronte di un’efficacia sempre più accurata nel lavaggio e di una semplicità d’uso sempre più consona alle esigenze del vivere moderno.

La tecnologia Ecolavaggio brevettata da Samsung prevede che durante il lavaggio bolle d’aria disperdano il detergente insieme all’acqua, accelerandone lo scioglimento (il detersivo penetra nei tessuti fino a 40 volte più velocemente) e aumentandone l’efficacia.

Così i capi risultano già puliti anche in acqua fredda o a temperature molto basse: con questo sistema è infatti possibile ottenere lo stesso grado di pulizia di un lavaggio a 40°C con soli 15°C.

Il risparmio quindi è in questo caso non solo questione di consumo energetico, ma anche di consumo di acqua e di detersivo, ridotto al minimo indispensabile.

Caratteristiche della lavatrice Ecolavaggio

Le caratteristiche più incisive della lavatrice Samsung Ecolavaggio comprendono:

  • il motore Quite Drive, che riduce rumorosità e vibrazioni
  • la funzione Eco Pulizia Cestello, che mantiene pulito e profumato il cestello interno ed evita l’utilizzo di ulteriori prodotti chimici
  • la resistenza in ceramica, per garantire resistenza al calcare e quindi un ciclo di vita superiore rispetto alle lavatrici tradizionali
  • il Cestello Diamond, con fori più piccoli e arrotondati, per garantire un drenaggio dell’acqua più lento e quindi lavaggi più delicati per tutti i tipi di tessuto
  • la classe di efficienza energetica “A -30%”, che consuma il 30% in meno rispetto a una lavatrice in classe A (una classe che però non raggiunge la A+, secondo i nuovi standard).

I programmi speciali dell’Ecolavaggio

La lavatrice Ecolavaggio presenta dunque alcuni programmi speciali, che aiutano nella vita di tutti i giorni:

  • Eco Wash sfrutta la potenza della tecnologia Ecolavaggio per risparmiare fino al 70% di energia
  • Quick Wash è in grado di lavare 3 kg di bucato in pochi minuti
  • Progamma Lana è ideale per i capi infeltriti.

Il design e la facilità d’uso

La lavatrice Ecolavaggio presenta un design dalle linee sobrie e curate, piacevoli da guardare anche se integrate in ambienti come la cucina o il bagno.

Inoltre la presenza di un display di comando intuitivo rende facile l’utilizzo della lavatrice: con il tasto My Cicle è possibile richiamare ogni volta che si vuole il programma preferito, mentre dal pannello di controllo è possibile programmare la lavatrice, ad esempio con la partenza ritardata entro le 24 ore, la quale permette invece un risparmio economico sulla bolletta se si utilizzano le fasce orarie più convenienti relative al consumo elettrico.