L’estate sta finendo, come diceva una famosa canzone dei Righeira un bel po’ di anni fa, e l’autunno si affaccia alla porta.

Il riscaldamento dei condomini non può essere ancora acceso e può capitare che la sera si senta un leggero freschino e la voglia di scaldarsi magari i piedi o le gambe mentre si guarda la televisione o si lavora al computer.

Per questo vi propongo una soluzione interessante: i termoventilatori Ardes+Medicura che sposano la funzionalità con il design.

Nuovi termoventilatori

I due nuovi termoventilatori di questa azienda italiana sono elettrodomestici per il benessere con una linea nuova ed un bel design, perfetti per far fronte alle stagioni freddine cui stiamo andando incontro.  Le forme di entrambi questi termoventilatori sono ricercate e dai colori brillanti. Inoltre sono realizzati per essere comodi e maneggevoli, il che non guasta e consente una notevole praticità.

Posati sul pavimento in un angolo del locale o su un piano possono sembrare dei soprammobili, soprattutto quello a forma di cubo rosso. L’altro assomiglia un po’ ad un oggetto volante non identificato! Una specie di Ufo in miniatura.

Cubo

Questo è il nome del termoventilatore realizzato in PTC ceramico con un look minimalista che lo rende anche un oggetto d’arredo. È in grado di riscaldare l’ambiente con due potenze: a 750 watt oppure a 1.500.

Ha un termostato di regolazione oltre ad un sistema di protezione contro il surriscaldamento e di un termo fusibile di sicurezza in modo che non ci siano problemi per un uso prolungato

Pesa meno di due chili ed è disponibile in tre colori: silver, blu oceano o rosso fuoco, come nella fotografia, per adattarsi ancora meglio allo stile e design della vostra casa.

Il prezzo è di una trentina di euro

Termoventilatore Vintage

Non potendolo chiamare Ufo e non avendo un nome particolare ho pensato di definirlo vintage data la sua forma arrotondata e aerodinamica. Questo è pensato per chi necessita di una potenza superiore, 2.000 watt, ma si può anche far funzionare alla metà della potenza.

Grazie alla sua potenza e ad un termoregolatore può funzionare in modalità normale, caldo o molto caldo. Ha le stesse particolarità di Cubo: regolatore, sistema di protezione per il surriscaldamento, termo fusibile, ma anche la lampada spia.

Questo modello è disponibile solamente nel colore che vedete in fotografia.

Il prezzo al pubblico del termoventilatore vintage è di circa diciotto euro.