L’inquinamento domestico è una realtà sempre più invadente, ma di cui non si ha ancora una piena percezione: molte ricerche di settore confermano che negli ambienti chiusi si concentrano acari, batteri e sostanze, dannosi per la salute e che possono rendere l’ambiente casalingo anche più inquinato di quello esterno.
Circa il 20% dei cittadini europei soffre di asma causata dalle sostanze inalate al chiuso: è un dato incredibile, che dovrebbe farci riflettere.
È partita da qui Daikin quando ha pensato a un prodotto come il purificatore d’aria fotocatalitico MC707VM, adatto a case e uffici, per rimuovere il 99,6% degli allergeni pesanti, il 99,9% di virus e batteri e il 95% degli odori, perché gli ambienti interni che viviamo sempre siano confortevoli ed espressione di benessere salutare per tutti.
Con la tecnologia Flash Streamer e il filtro fotocatalitico all’apatite di titanio, il purificatore d’aria di Daikin è in grado di deodorare e disinfettare l’ambiente, rendendolo adatto anche a soggetti asmatici e allergici, soggetti malati e deboli e bambini.
La tecnologia del purificatore MC707VM di Daikin
La tecnologia che sta dietro il purificatore d’aria MC707VM di Daikin è altamente innovativa e performante.
Il sistema di filtrazione a otto stadi è costituito innanzitutto da un prefiltro alla catechina, sostanza naturale antibatterica che deriva dalle foglie del tè, in grado di eliminare i germi delle polveri e dei peli di animali; in secondo luogo si trova un filtro bio-antiallergeni che cattura e rimuove i virus che possono essere presenti nell’aria; inoltre un filtro fotocatalitico speciale e pieghettato in apatite di titanio, assicura una superficie di scambio 1,5 volte maggiore rispetto a quella di un filtro tradizionale.
Il purificatore MC707VM genera anche ioni negativi, in grado di attrarre e trattenere gli agenti inquinanti, la polvere e altre sostanze dannose, solitamente disperse nell’aria di locali al chiuso, quali case e uffici.
Gli ioni negativi, presenti e abbondanti in ambienti naturali che solitamente costituiscono anche mete turistiche e salutari come spiagge, cascate o foreste, neutralizzano gli effetti degli ioni positivi che invece trattengono gli agenti inquinanti.
Gli ioni negativi sono così in grado di rilassare e far recuperare le energie alle persone, rendendo l’aria più pulita.
Il purificatore MC707VM riesce ad ottenere una concentrazione di ioni negativi fino a 300mila per cm cubo, ad un metro di distanza dal punto di uscita. Gli ioni negativi però si diffondono in tutto il volume della stanza, stabilendo il giusto equilibrio cosiddetto “ionico”.
Il flusso d’aria a 4 vie infine garantisce un assorbimento rapido delle impurità e una rimozione celere degli odori indesiderati.
Il purificatore MC707VM di Daikin è dimensionato per locali fino a 48 metri quadri, con una portata d’aria massima di 420 metri cubi di aria all’ora.
Per ottenere la giusta purificazione di un appartamento di media grandezza, sarebbe dunque l’ideale l’installazione di almeno 2 o 3 purificatori d’aria, strategicamente posizionati.