LG, da sempre attenta all’innovazione e al tema del risparmio energetico, propone nuovi elettrodomestici appositamente pensati per ridurre il consumo di energia elettrica e quindi anche i costi delle bollette che gravano sulle famiglie.

LG rientra così perfettamente nel quadro delle nuove tendenze in campo elettronico e soprattutto nell’ambito degli elettrodomestici, per cui si sente parlare sempre più spesso di classe A++, relegando la semplice classe energetica A a qualcosa di quasi obsoleto.

Ma LG propone qualcosa di più, attraverso tecnologie sempre più all’avanguardia, attente a risparmiare non solo elettricità, ma anche acqua e detersivi.

In quest’ottica fra gli elettrodomestici di ultima generazione firmati da LG, ce ne sono quattro molto interessanti: la lavatrice a vapore Direct Drive F144KDS, la lavastoviglie Direct Drive D1420CF, il frigorifero combinato GB7143AERZ e l’aspirapolvere Kompressor Elite, rappresentanti di quattro categorie di apparecchi elettronici entrati ormai a far parte della dotazione domestica indispensabile in ogni casa, al pari del  televisore.

La lavatrice a vapore Direct Drive F144KDS

La lavatrice a vapore con tecnologia Direct Drive assicura stabilità, silenziosità e ovviamente un notevole risparmio.
Il nuovo motore di cui è dotato questo modello di lavatrice, si presenta come una proposta rivoluzionaria, garantita dall’azienda per  ben dieci anni.
La combinazione di tecnologie avanzate e motore all’avanguardia riduce i consumi energetici di un terzo rispetto a una lavatrice di classe A.

La lavastoviglie Direct Drive D1420CF

Anche la nuova lavastoviglie LG D1420CF è dotata di tecnologia Direct Drive e presenta inoltre una speciale lampada UV in grado di igienizzare le stoviglie, eliminando il 99% dei batteri e permettendo quindi lavaggi più brevi.

Il frigorifero combinato GB7143AERZ

Il nuovo frigorifero combinato GB7143AERZ offre un’eccezionale capienza di 400 litri, per conservare maggiori quantità di cibo, e consente un risparmio del 45% rispetto a un frigorifero di classe A.

L’aspirapolvere Kompressor Elite

L’ aspirapolvere Kompressor Elite oltre a presentare notevoli caratteristiche sempre legate al risparmio energetico, offre un plus notevole rispetto ad altri modelli finora messi in commercio.
Le doti di questo nuovo aspirapolvere infatti sono state comprovate da test effettuati dai laboratori della Fondazione Internazionale per le Scienze Mediche e Allergologiche, e dell’Università di Milano – Dipartimento di Sanità Pubblica – Microbiologica.
Ciò significa che questo elettrodomestico è in grado di eliminare davvero efficacemente polvere, sporcizia e batteri, spesso cause di allergia.