Se un’automobile si giudica dalla sua potenza d’accelerazione, un’aspirapolvere non è poi così diversa: è questa l’ottica sulla quale si basano le due ultime novità di AEG-Electrolux in fatto di aspirazione, la JetMaxx e la SuperCyclone, due aspirapolveri che promettono prestazioni senza precedenti.

Electrolux è votata sempre alla creazione di apparecchi elettronici sviluppati in base a una profonda comprensione delle esigenze dei consumatori e degli utenti professionali, per rispondere alle loro reali necessità.

Con un design ormai classico per un’aspirapolvere, disponibile in nero e in rosso, AEG-Electrolux stavolta punta alla potenza e alla velocità di aspirazione con la JetMaxx e la SuperCyclone: l’accelerazione da 0 a 100km/h di un ghepardo avviene in 3,5 secondi, di una Ferrari F430 in 3,1 secondi, delle montagne russe in 1,3 secondi, mentre quella di questi nuovi apparecchi avviene in 0,009 secondi.

Sì, proprio così: in pratica una particella di polvere subisce un’accelerazione tale da venire aspirata in 0,06 secondi, consentendo una pulizia ottimale, approfondita e veloce già al primo colpo, senza bisogno di ripassare l’aspirapolvere due volte nello stesso punto.

Sfruttare la velocità di questi apparecchi, consente utilizzi funzionali ed estremamente pratici, in grado di offrire risultati di pulizia ottimali.

L’aspirapolvere JetMaxx

L’aspirapolvere JetMaxx offre una grande potenza di aspirazione, insieme ad altre caratteristiche altamente funzionali.

La JetMaxx è infatti fornita di uno speciale sacchetto raccoglipolvere racchiuso all’interno dell’airbasket e di un cestello plastico aerodinamico che velocizza la sostituzione del sacchetto e nel contempo ottimizza il flusso d’aria, mantenendo costante la distanza tra il vano motore e il sacchetto.

L’aspirapolvere SuperCyclone

L’aspirapolvere SuperCyclone offre anch’essa ottime prestazioni a livello di velocità e potenza di aspirazione, oltre ad altre caratteristiche che ne rendono molto pratico l’utilizzo.

SuperCyclone è basato su tecnologia ciclonica e si tratta di un modello bagless dotato di camera ciclonica extra large, in grado di dare un’elevata velocità al flusso d’aria, evitando intasamenti e conseguenti dispersioni di potenza d’aspirazione.