Gli aspirabriciole sono piccoli elettrodomestici utilissimi per la pulizia di tutti i giorni, soprattutto in cucina. Aiutano a tenere in ordine il tavolo dopo i pasti, a ripulire il piano di lavoro dopo aver preparato pranzo o cena, ma possono essere utili anche in altri contesti, ad esempio quando i bambini combinano qualche pasticcio sul divano o sul letto, oppure per togliere la polvere su qualunque superficie.

Gli aspirabriciole inoltre, date le dimensioni solitamente molto compatte, sono ottime anche da portare con sé per la casa delle vacanze, come valido aiuto per le pulizie, rese così veloci e poco faticose.

Rowenta pensa a tutte queste esigenze, presentando ai consumatori due nuove linee di aspirabriciole senza fili, la serie AirForce e la serie Extenso.

La serie AirForce, tecnologicamente all’avanguardia, è resa ancora più funzionale dall’innovativa batteria al litio, mentre la serie Extenso rende ancora più facile la vita grazie alla bocchetta telescopica integrata.

La nuova serie AirForce di Rowenta

La nuova serie di aspirabriciole AirForce di Rowenta prevede nella dotazione dei suoi tre modelli la batteria al litio, una novità per questo genere di elettrodomestici.

La batteria al litio assicura intanto leggerezza e quindi maneggevolezza, e poi permette un utilizzo decisamente più pratico dell’apparecchio.

La suddetta batteria infatti garantisce una bassa perdita di carica a ogni utilizzo ed evita l’effetto “memoria”;  questo significa che gli aspirabriciole AirForce possono funzionare anche se la ricarica non è completa e potranno essere ricaricati anche se la batteria non sarà completamente carica, il tutto senza danneggiare quest’ultima.

La ricarica completa viene segnalata da un led luminoso. Inoltre questi nuovi piccoli elettrodomestici sono dotati di filtro lavabile, per un’igiene maggiore.

I modelli della nuova serie AirForce di Rowenta sono tre: Air Force AC9258, Air Force AC9235 e Air Force AC9227.

La nuova serie Extenso di Rowenta

I nuovi aspirabriciole della serie Extenso di Rowenta sono pensati per chi esige la massima efficienza anche da apparecchi così piccoli e compatti, per avere sempre il massimo dell’igiene e della pulizia.

La bocchetta telescopica integrata infatti permette di raggiungere ogni angolo, mentre l’impugnatura ergonomica assicura un utilizzo confortevole.

Per rendere le cose ancora più semplici, Rowenta ha pensato a un sistema molto veloce per liberarsi della polvere accumulata: basta soltanto spingere un pulsante e l’aspirabriciole si svuota da solo, senza sporcarsi le mani.

Due dei tre modelli di questa nuova serie sono dotati di tecnologia ciclonica, per una maggiore potenza di aspirazione e per un’elevata separazione della polvere dall’aria.

La nuova serie di aspirabriciole  Extenso di Rowenta è composta anch’essa da tre modelli: Extenso Cyclonic AC4769, Extenso Cyclonic AC4461 e Extenso AC2320.