Miele presenta la  nuova serie di Lavastoviglie G 5000, dettando nuovi standard di efficienza, funzionalità e risparmio energetico.

Con le nuove tecnologie abbinate a queste lavastoviglie, il consumo non solo di elettricità, ma anche di acqua si riduce drasticamente: grazie al programma EnergySave, soltanto 7 litri d’acqua e 0,83 Kwh sono i consumi per ogni ciclo di lavaggio per 14 coperti. Si tratta di un risparmio energetico superiore del 20% rispetto agli apparecchi di classe A.

Le innovazioni introdotte da questa nuova serie di lavastoviglie riguardano inoltre la funzionalità dei cestelli portastoviglie, i programmi a disposizione e le funzioni aggiuntive, ulteriormente migliorate rispetto al passato.

In particolare, nelle lavastoviglie Miele dell’ultima serie G 5000, sono presenti nuovi cestelli, un nuovo cassetto 3D per le posate, una maggiore silenziosità, l’illuminazione BrillantLight all’interno dei cestelli, funzioni per facilitare la vita e il risparmio dei consumi.

Inoltre le nuove lavastoviglie Miele si presentano con un design compatto e integrabile perfettamente nel contesto cucina, con un ingombro minimo ad esempio della maniglia esterna, quasi a filo con il resto dell’apparecchio.

I nuovi cestelli e il nuovo cassetto per le posate

Le lavastoviglie Miele della serie G 5000 sono dotate di nuovi cestelli per le stoviglie, che consentono di contenere fino a 14 coperti in modo molto intelligente, e di un nuovo cassetto 3D per le posate, in grado di cambiare dimensioni sia in lunghezza, che in larghezza, che in altezza, a seconda delle esigenze e per contenere anche mestoli e posate di grandi dimensioni.

Come in passato, ogni posata rimane separata dall’altra, per una pulizia accurata e approfondita.

Le nuove funzionalità

Le lavastoviglie Miele serie G 5000 introducono anche tecnologie che migliorano la qualità della vita e del lavaggio delle stoviglie: la funzione asciugatura AutoOpen permette di risparmiare energia, aprendo automaticamente al termine del ciclo lo sportello dell’apparecchio,e  consentendo all’aria di asciugare naturalmente le stoviglie.

La funzione ComfortClose garantisce apertura e chiusura dello sportello più dolci e semplici, mentre la funzione Perfect GlassCare gestisce automaticamente la durezza dell’acqua per trattare con la giusta delicatezza il vetro.

In ultimo, merita di essere menzionata la funzione ‘‘Intenso pentole”, che attiva soltanto nel cestello inferiore, un lavaggio approfondito per combattere lo sporco più ostinato che di solito riguarda appunto le pentole. Nel cestello superiore invece il lavaggio rimane delicato.

Programmi automatici

I programmi AutoSensor e SensorDry brevettati da Miele e presenti anche in questi nuovi apparecchi, sono in grado di rilevare tramite appositi sensori la quantità e la qualità dello sporco, in modo da ottimizzare i consumi di acqua e di energia, ottenendo sempre i migliori risultati.