Saeco, azienda leader nella produzione di macchine per il caffè, l’inventrice della prima macchina automatica casalinga per caffè espresso, nonchè la prima a produrre una macchina per caffè in grado di fare anche il cappuccino, mette in vendita proprio in questo mese di aprile una novità assoluta, dando ancora una volta un volto nuovo al mondo dell’amato caffè domestico: si chiama Xelsis Digital ID e si tratta di una macchina per il caffè innovativa e speciale.

La Saeco Xelsis Digital ID infatti è dotata di lettore delle impronte digitali ed è la prima al mondo ad avere tale caratteristica: in pratica, ogni membro della famiglia, ha la possibilità con questa macchina di impostare, memorizzare e richiamare soltanto mostrando la sua impronta digitale al lettore apposito, la combinazione di caffè desiderata. Xelsis Digital ID si trasforma così nel nostro barista di fiducia, quello che conosce esattamente tutti i nostri gusti, direttamente a casa nostra.

Saeco coglie l’occasione anche per presentare la nuova versione di Syntia, la macchina da caffè compatta, realizzata ora in una versione dal design elegante e adatto a tutti i contesti d’arredo: un look total black e dettagli cromati rendono infatti questa macchina un oggetto da esibire oltre che da gustare.

Le caratteristiche di Saeco Xelsis Digital ID

La nuova Saeco Xelsis Digital ID è un concentrato di innovazione e tecnologia, oltre che di design.

Le sue caratteristiche non si fermano soltanto al lettore di impronte digitali, ma comprendono tutta una serie di vantaggi:

  • La preparazione di nove bevande diverse permette di sentirsi davvero al bar: caffè espresso, caffè lungo, cappuccino, latte macchiato, caffè macchiato, tè e altre ancora;
  • La possibilità di personalizzare la bevanda scelta in base a diversi fattori quali l’aroma, la temperatura, la pre-infusione, la lunghezza, la crema del caffè o del latte, la quantità del latte, grazie ai sei profili disponibili più quello preimpostato;
  • Un display a colori facile, intuitivo e divertente da usare;
  • Il sistema di pulizia automatico per il risciacquo del circuito del latte;
  • Il sistema automatico per il ciclo di decalcificazione;
  • La possibilità di scegliere la miscela di caffè preferita;
  • Il contenitore protettivo  del caffè in grani, le macine in ceramica e il filtro acqua Brita Intenza garantiscono un gusto superiore per qualsiasi tipo di caffè.

Il prezzo consigliato per la Saeco Xelsis Digital ID è di 1.999 euro.

La nuova versione di Syntia

La nuova versione della macchina per caffè Syntia presenta dimensioni compatte (soltanto 25,6 cm di lunghezza) e un’estetica in grado di adattarsi alle nuove esigenze d’arredo.

Il look totalmente nero con dettagli cromati infatti la rende adattabile  a qualunque contesto d’arredo, forte dell’eleganza di un colore intramontabile.

Inoltre rimangono intatte le caratteristiche funzionali che esaltano gli aromi del caffè, e la facilità d’uso, grazie ai tasti grandi e chiari e al display con icone di immediata comprensione, sia nella versione LCD sia nella versione retroilluminata a led.

Tutte le macchine Saeco sono in classe energetica A.