Kenwood, brand di riferimento per gli elettrodomestici volti alla preparazione dei cibi, presenta un nuovo piccolo elettrodomestico, pensato per gli amanti delle cose fatte in casa, come una volta: la macchina per il pane.

Anche questa tipologia di apparecchio, come il robot da cucina o la macchina per il caffè, sta entrando sempre di più nella dotazione abituale delle cucine contemporanee, perché la voglia di cose genuine è più forte del passato, e quasi come in un paradosso, è proprio la tecnologia più avanzata a offrircele.

Valido aiuto soprattutto per chi ha esigenze alimentari particolari, come ad esempio i celiaci, la macchina per il pane permette inoltre di preparare questo alimento base in diversi modi, aggiungendo ingredienti particolari e originali, come noci, olive, uvetta e quant’altro.

La nuova macchina per il pane di Kenwood sostituisce il lavoro di ore, svolgendo però tutte le attività necessarie a una preparazione gustosa al punto giusto: la nuova BM450 infatti impasta, lievita e cuoce, completamente da sola. Basta soltanto fornirla degli ingredienti giusti e, tramite i comandi touchscreen, scegliere le impostazioni desiderate.

Grazie all’esclusivo sistema di cottura ventilata, permette di ottenere la doratura migliore, come se il pane fosse appena uscito dal forno.

Le funzionalità offerte da questa nuova macchina sono tante e sono utili oltretutto anche per preparare dolci o marmellate, oltre che qualsiasi tipologia di pane si desideri.

Le funzionalità della nuova macchina per il pane Kenwood BM450

La nuova macchina per il pane Kenwood BM450, con una potenza di 780 W, presenta funzionalità interessanti: intanto ha tre capacità di produzione, da 500 gr, da 750 gr e da 1 kg; poi, con tempi che vanno da 58 minuti a 3 ore e 30 (con spegnimento automatico al termine e mantenimento al caldo per 60 minuti), è possibile impostare diverse modalità di cottura del pane.

Tre le dorature possibili, chiara, media e scura, e quindici i programmi impostabili, ai quali si aggiungono i cinque personalizzabili secondo le singole esigenze di gusto, anche di diversi componenti della famiglia.

Grazie al timer, con la macchina per il pane Kenwood BM450, è possibile programmare l’ora in cui poter sfornare il pane ancora caldo, con il suo tipico profumo a inondare la casa.

Un dispositivo di protezione contro l’interruzione accidentale della corrente permette di mantenere in memoria il programma impostato fino a 8 minuti, evitando quindi di interrompere una cottura di tre ore per un semplice sbalzo di tensione.

Il design della nuova macchina per il pane Kenwood BM450

La nuova macchina per il pane Kenwood BM450 presenta un design compatto, adattabile a qualunque esigenza di spazio in cucina, e accattivante.
Le finiture in metallo e acciaio spazzolato infatti la rendono elegante e raffinata, contestualizzabile in qualunque stile d’arredo.