È lo stesso nome dell’ultimo modello creato dalla LG2 “Kompressor Follow Me” a svelare il meccanismo rivoluzionario di questo aspirapolvere: anziché essere trascinato, segue i movimenti di chi lo utilizza.

Una piccola utopia divenuta realtà, che farà felici le tante persone stanche di dover trasportare per casa questo elettrodomestico ingombrante e pesante mentre si fanno le pulizie.

La tecnologia Follow Me si basa sulla presenza di quattro sensori che percepiscono i movimenti di chi lo sta usando e segnalano all’aspirapolvere in che modo muoversi, per avanzare insieme all’utilizzatore mantenendo sempre la giusta distanza.

Il modello è stato presentato per la prima volta durante la fiera IFA, attualmente in svolgimento a Berlino, punto di riferimento per la tecnologia mondiale.

Come funziona!

Il nuovo elettrodomestico LG è frutto della fusione di due diverse tecnologie denominate Automatic Location Recognition e Following Wheel, entrambe utilizzate per mantenere sempre a debita distanza utente e macchina, in modo da evitare spiacevoli incidenti.

La denominazione Kompressor invece, deriva da un’altra tecnologia innovativa, ideata anch’essa dall’azienda LG, dedicata stavolta al perfezionamento del processo di igienizzazione di ogni tipo di ambiente. Questo tipo di aspirapolvere è capace di catturare polvere e sporco come nessun altro modello attualmente in commercio riesce a fare. Il segreto è in un sistema motorizzato di compressione della polvere, che viene aspirata bloccando la fuga delle molecole che solitamente sono responsabili di molte allergie.

Durante la fase di aspirazione infatti, i residui vengono convogliati in un contenitore e compressi mediante una paletta rotante motorizzata.

Un mix di tecnologie all’avanguardia rendono dunque il questo nuovo modello di aspirapolvere il più completo e all’avanguardia presente attualmente sul mercato.