Per il settimo anno consecutivo Gorenje ha vinto il prestigioso riconoscimento Plus X Award con la sua nuova lavatrice Simplicity. Il premio è stato vinto da Gorengje per la categoria “User-friendly Operation”, grazie alla funzionalità intuitiva e semplice della lavatrice WA614SIW versione Light.

Il premio Plus X Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi del settore a livello internazionale e può essere esibito dai vincitori come riconoscimento del valore e della qualità dei prodotti e del brand nel mondo.

Lo speciale riconoscimento alla lavatrice Semplicity è dovuto al nuovo sistema di controllo dell’elettrodomestico, pensato proprio per le esigenze frenetiche e immediate dei consumatori di oggi.

A questo si aggiunge inoltre un innovativo sistema pensato per la riduzione dei consumi e quindi per il risparmio energetico, fondamentale ormai perché gli elettrodomestici possano essere riconosciuti da addetti ai lavori e consumatori come apparecchi di buona qualità.

Lavatrice Gorenje Semplicity: il facile sistema di utilizzo

Il sistema di utilizzo user-friendly inventato da Gorenje per le sue nuove lavatrici Semplicity (da cui deriva il nome ma grazie al quale è stato anche vinto il premio), è costituito da una manopola centrale dal design ergonomico, con la quale è possibile scegliere in modo immediato e sicuro il ciclo di lavaggio appropriato comunque personalizzabile secondo le proprie esigenze.

Il pratico display a LED inoltre permette di vedere tutte le funzioni selezionate e di monitorare  l’andamento del lavaggio in tempo reale, con informazioni riguardanti la durata del lavaggio, le fasi di lavaggio, il tempo rimanente del lavaggio e l’eventuale partenza differita (possibile fino a 24 ore).

Il sistema UseLogic per il risparmio energetico

Il sistema UseLogic è in grado di ridurre i consumi della classe A del 10% (non raggiungendo però i livelli di una classe energetica A+), grazie ad alcuni sensori capaci di rilevare con precisione il grado di purezza dell’acqua e il livello di schiuma nella vasca, elaborando in modo automatico adeguati cicli di risciacquo, ottimizzati e quindi privi di sprechi.

Anche la qualità dei capi è preservata e il pulito viene garantito, proprio grazie a questi sensori molto precisi.

Altre caratteristiche della lavatrice Gorenje Semplicity

Le altre caratteristiche innovative della lavatrice Gorenje Semplicity comprendono:

  • Un nuovo programma chiamato “Cotone 30°C” che effettua un lavaggio di soli 17 minuti ideale per rinfrescare in poco tempo e con poco spreco i capi meno sporchi
  • SterilTub, un programma di auto pulizia, sviluppato per eliminare germi e batteri che purtroppo si formano nel cestello utilizzando i nuovi detersivi privi di fosfati, però più rispettosi dell’ambiente. Una volta al mese, con cestello vuoto, temperatura a 80°C e durata di un’ora e mezza, il programma SterilTub è in grado di garantire l’eliminazione efficace di tutti i batteri, grazie anche a una velocità di rotazione del cestello doppia rispetto a quella dei cicli di lavaggio normali.