Quest’estate LG Electronics aveva promosso un’iniziativa davvero interessante e divertente: il concorso online “Sei uno chef o qualcosa di più?” ha riscosso un grande successo, coinvolgendo più di 2.000 concorrenti e ottenendo 49.000 accessi al sito. Il concorso aveva come obiettivo quello di far conoscere e apprezzare il bello della cucina preparata con il forno a microonde.
Dal 26 luglio all’11 agosto, tutti gli appassionati di cucina che hanno aderito al concorso, si sono sfidati a colpi di forno a microonde, con giochi, attività e quiz. Ai primi sette classificati è andato il forno LG DuoChef, l’unico sul mercato con doppia ventola.
Il primo classificato invece, Simone Prainito, ha vinto un viaggio per Seoul, in Corea, per partecipare alla terza edizione della LG Life Tastes Good Championship World Final.
La competizione, che si è svolta il 29 settembre scorso, è una gara internazionale di cucina al microonde, che accomuna le sfide tenute nei 21 stati che hanno partecipato all’iniziativa di LG.
48 finalisti, 48 chef amatoriali si sono sfidati sotto gli occhi di cuochi stellati e di fama mondiale per vincere il titolo di LG Global Grand Master Chef.
In contemporanea con il concorso, LG ha dato vita a un microsito utilissimo per tutti gli appassionati di cucina e di microonde.
LG “Qualcosadipiù”: il sito con i consigli per usare il microonde
Il sito lg-qualcosadipiù è un’interessante iniziativa di LG che mira ad aumentare la cultura gastronomica di esperti e appassionati: qui si possono trovare tanti gustosi piatti da preparare proprio con il forno a microonde, proposti dalla scuola di cucina online di LG, la quale gode del supporto e della collaborazione dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI).
Si tratta di un’altra iniziativa voluta dall’azienda coreana per diffondere la cultura del microonde sia in ambito consumer che professionale, perché si tratta di un elettrodomestico che funziona bene e che facilita significativamente la vita delle persone.
Il forno LG DuoChef
Il forno LG DuoChef, che si sono aggiudicati i primi 7 classificati del concorso estivo di LG, è un forno a microonde con qualcosa in più e di diverso dagli altri.
Grazie alla doppia ventilazione, che consente una migliore circolazione d’aria all’interno della cavità, i tempi di cottura e di scongelamento dei cibi sono ridotti, mentre i cibi che si ottengono risultano comunque molto gustosi, come se fossero preparati con il forno tradizionale.
Il forno LG DuoChef è anche dotato di funzionalità grill e di un display digitale che garantisce un’interazione assolutamente user-friendly, intuitiva e semplice.
Il forno LG DuoChef viene fornito con il ricettario “ioChef”, pensato per suggerire a tutti gli appassionati ricette gustose da preparare proprio con questo forno a microonde.