Presto o tardi, il desiderio d’indipendenza, di voler vivere la propria vita in modo totalmente autonomo coi ritmi e tempi desiderati o non pesare economicamente sulla propria famiglia, si palesa nell’animo di ogni singolo individuo. Questa necessità, complice anche il radicale mutamento della società italiana, in molti casi si manifesta anche oltre i trent’anni, età che, un tempo, veniva considerata decisamente “matura” per sposarsi e fare figli.

Oggi, invece, la fatidica trentina, molto spesso nella fascia tra i 35/40 anni, diventa il momento di svolta nella propria vita, che in molti casi, per i motivi più disparati, si decide di affrontare da single allontanandosi dal “nido familiare”. Le persone che vivono da sole nel nostro paese, infatti, crescono costantemente di anno in anno e, non di rado, si pongono un quesito che riguarda direttamente il nostro portale: che elettrodomestici devo acquistare per la mia “nuova vita”?

In Italia aumentano le persone che vivono da sole

D’altro canto la tipologia di elettrodomestici acquistati, al pari dell’arredamento prescelto,  forniscono uno spaccato immediato della nostra personalità, offrendo un biglietto da visita a tutte le persone che ospitiamo per una cena o un semplice caffè all’interno della nostra abitazione.

D’altro canto, le persone single, non di rado, optano per questa scelta al fine di disporre di una vita affettiva più soddisfacente, ad esempio, per quanto riguarda il genere maschile, ampliando le opportunità di incontri con escort milano grazie a Sexyguidaitalia.com. Vediamo di seguito, quindi, quali sono gli elettrodomestici che non devono assolutamente mancare nella casa di una persona single.

Lavastoviglie e lavatrice

La vita di un single, spesso, è sanciti da ritmi frenetici durante tutta la giornata e, quando si rincasa, si sommano altre incombenze come, ad esempio, la preparazione della cena. Diventa essenziale, quindi, l’acquisto di una lavastoviglie, che consente di potersi rilassarsi al termine del lauto pasto serale, evitando di dover lavare a mano, ed in profondità, piatti, bicchieri e quant’altro; la lavastoviglie, oltretutto, consente di poter consumare meno acqua, con un risparmio sulla relativa bolletta.

Un altro elettrodomestico indispensabile in qualsiasi contesto, a maggior ragione per un single, è la lavatrice, diventato, a differenza di qualche decennio fa, un bene comune in qualsiasi nucleo abitativo: nel terzo decennio del nuovo millennio, vivere senza il suo indispensabile ausilio  è – di fatto – impossibile. Nella scelta del modello è opportuno, per quanto ovvio, concentrarsi sulle caratteristiche tecniche. Ponete attenzione, tuttavia, anche all’estetica, che sia gradevole, all’occhio, nel contesto in cui viene inserita.

Asciugatrice, forno microonde e tv di ultima generazione

La casa di un single, spesso, è di dimensioni ridotte, viste anche le esigenze di una persona che intraprende questa scelta. La possibilità di stendere i panni dopo la lavatrice, ad esempio, è un problema di non poco conto, considerate le ridotte metrature dell’abitazione. Non stupisce, quindi, che nelle case delle persone single sia necessaria anche la presenza dell’asciugatrice, che evita di dover stendere i panni all’interno della propria abitazione, fenomeno, non di rado, che aumenta la presenza di muffa sulle pareti.

I ritmi di vita di una persona single, come scritto poc’anzi, sono totalmente differenti rispetto agli altri. E la sera, per mancanza di tempo o stanchezza, capita di non voler mettersi a tutti i costi ai fornelli. Diventa essenziale, quindi, disporre di un forno a microonde, che consente di poter gustare le pietanze in celerità, evitando di dover “lavorare” ai fornelli per un tempo decisamente più lungo.

Infine, nel soggiorno non può mancare, per quanto ovvio, un televisore di ultima generazione, dove poter gustare un film o una serie tv in tutta tranquillità, soli o in compagnia di amici o del/della partner, piuttosto che vivere le emozioni della propria squadra calcistica ogni fine settimana.