Il forno Openspace di Hotpoint-Ariston è un elettrodomestico dalle caratteristiche apparentemente inconciliabili: pur essendo infatti un forno dalle dimensioni esterne per un incasso standard, pari a 60 cm, la capacità interna che vanta è di ben 70 litri, cioè il 20% in più rispetto ai forni della stessa grandezza.
Questa particolare caratteristica, rende Openspace il forno più grande sul mercato nella sua categoria.
La facoltà di cucinare su ben 4 livelli contemporaneamente oppure di cuocere porzioni molto abbondanti di cibo tutte in una volta, rendono Openspace un forno a tutti gli effetti Extralarge, con 10 funzioni di cottura, di cui 6 universali per qualunque tipo di preparazione, e 4 programmi automatici facili da utilizzare per rendere perfetta qualunque ricetta, anche la più elaborata e difficile.
Impostando i programmi automatici, il forno Openspace farà tutto da solo, elaborando il ciclo perfetto di cottura e stabilendo funzioni, tempi e temperature ideali.
L’altra grande novità rappresentata dal forno Openspace è il separatore isolante che rende questo elettrodomestico assolutamente versatile e adattabile a diversi tipi di situazioni e capacità.
Grazie infatti a questo accessorio isolante il forno Openspace si può dividere in due: lo small space e il main space all’interno del forno si possono utilizzare infatti separatamente o contemporaneamente per ottenere risultati diversi, con temperature comprese tra i 50 e i 250°C e anche con 100 gradi di differenza tra uno spazio e l’altro nello stesso momento, per preparare i pasti più velocemente.
Lo Small Space del forno Openspace
Lo Small Space del forno Openspace, lo spazio più piccolo risultante dalla separazione isolante, ha una capacità di 20 litri e si adatta a cotture veloci e brevi.
Il sistema di cottura Fast Cooking lo aiuta a raggiungere i 200°C in soli 4 minuti, contro i 10 di un qualsiasi forno standard, permettendo di cuocere in fretta anche cibi congelati.
La funzione Grill rende possibile la cottura di pesce, spiedini, verdure o toast, in modo omogeneo grazie alla nuova concezione delle resistenze che si distribuiscono in modo uniforme.
Il Main Space del forno Openspace
Il Main Space è la parte più grande del forno Openspace una volta inserito il separatore isolante: con una capacità di 48 litri, questa parte del forno permette la cottura contemporanea su 3 livelli differenti, velocizzando i tempi di riscaldamento grazie alla capienza compatta.
I consumi energetici dunque si riducono del 30% circa e i tempi di cottura si abbreviano.
La funzione di cottura Universale permette di cuocere alla perfezione qualsiasi pietanza senza particolari attenzioni ulteriori.