Dyson Airwrap: cos’è?

accessori dyson airwrap

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto destinato a cambiare per sempre il mondo dell’hair styling: Dyson Airwrap, un set completo di accessori Dyson, dedicato alla cura e allo styling professionale dei capelli.

Per creare una piega liscia, mossa o riccia, il mercato offre vari dispositivi: dall’asciugacapelli classico o con diffusore alla piastra, passando per prodotti più innovativi, come la spazzola per ricci o il cono per capelli.

Tuttavia, la rivoluzione di Dyson Airwrap consiste nell’aver proposto un kit completo, che racchiude tutti i prodotti sopra menzionati: asciugacapelli Dyson e phon arricciacapelli, ma anche altri accessori utili.

Come lo styler Dyson, che permette di ottenere una messa in piega mossa con delicate e morbide onde, o la piastra per capelli Dyson Airwrap, dedicata a chi predilige un look liscio dall’effetto geometrico.

E, ancora, la celebre spazzola multifunzione Dyson, che consente di passare, a seconda del mood della giornata, da una piega perfettamente liscia ad un’acconciatura più voluminosa, femminile e sensuale.

Accessori Dyson: cono, spazzole, phon e piastra

phon dyson

Ricapitolando, quali sono gli accessori Dyson che compongono Dyson Airwrap? Ecco cosa troverete nel kit!

Asciugacapelli Dyson

Una tecnologia rivoluzionaria, che modula il calore e, dunque, protegge il capello dai danni provocati dalle temperature eccessive. Va utilizzato prima dello styling, per eliminare l’umidità e preparare la chioma.

Cono per capelli

Un accessorio esclusivo, firmato Dyson Airwrap, dedicato a tutte le ragazze e donne che amano i capelli mossi o ricci. Grazie al particolare design a forma, appunto, conica, permette di creare splendidi boccoli.

Spazzole Dyson

Il kit contiene, poi, le note spazzole Dyson: la spazzola delicata Dyson, realizzata con setole morbide, la spazzola multifunzione Dyson, che invece ha una consistenza più rigida, perfetta per disciplinare ed eliminare l’effetto crespo, e la spazzola volumizzante, che dona corpo e volume anche ai capelli più sottili.

Styler

Il set Dyson Airwrap contiene anche vari accessori – dallo styler al pettine districante, fino al tappetino antiscivolo – che rendono più semplice l’esecuzione della piega e permettono di definire al meglio lo stile.

La piega perfetta con Dyson Airwrap

cono per capelli

Variare acconciatura durante la settimana o, addirittura, nel corso della giornata è un sogno comune a molte donne. Oggi, con Dyson Airwrap e i suoi accessori, tutto ciò non è solamente possibile, ma anche facile e divertente: piega liscia al mattino per un perfetto look da ufficio, onde morbide per un pomeriggio di shopping o un aperitivo con le amiche e, perché no, una fantastica chioma riccia per una serata cool.

Utilizzare il cono per capelli, la spazzola volumizzante o la nuova piastra per capelli Dyson Airwrap è un vero e proprio piacere: bastano pochi minuti per passare da liscio a riccio, da onde a boccoli con spazzola e phon, per sfoggiare, di volta in volta, un look impeccabile e adatto per l’occasione, che duri fino a sera.

Il tutto senza perdere ore e ore davanti allo specchio, rischiando di danneggiare i capelli con l’eccessivo calore dei phon o delle piastre tradizionali, e senza spendere cifre esagerate dal parrucchiere di fiducia.

Dyson Airwrap: pro e contro

Dyson Airwrap è, senza dubbio, un buon prodotto beauty, consigliato a tutte coloro che amano prendersi cura del proprio look, a partire dai capelli. Gli accessori Dyson contenuti nel kit sono tutti di ottima fattura, moderni e funzionali, con un’attenzione per i dettagli che rende il design pratico ed accattivante.

Inoltre, tutti i prodotti sono pensati per semplificare la realizzazione in casa di pieghe e acconciature, anche quelle più audaci e particolari. Il tutto garantendo la giusta protezione alla chioma, dunque senza eccedere con le temperature e prestando attenzione alla scelta dei materiali, anche per combattere l’effetto crespo.

I risultati? Con un pizzico di creatività, qualche pomeriggio di ‘allenamento’ e un paio di tutorial,si possono ottenere capelli liscissimi, onde dall’ispirazione retrò, boccoli romantici e ben definiti o, per chi predilige la semplicità, una messa in piega mossa con spazzola e cono per capelli, adatta al mattino come alla sera.

E gli svantaggi? Sicuramente, se c’è un aspetto criticabile del set Dyson Airwrap, quello è il prezzo: per il kit completo, infatti, bisogna investire diverse centinaia di euro. Siamo, dunque, lontani dalle cifre richieste per un phon da viaggio o per uno styler di media fascia. Tuttavia, navigando in Rete, tra siti e-commerce e gruppi online, si possono trovare offerte davvero interessanti, che permettono di risparmiare qualcosina.

Inoltre, se si pensa al costo di tutti gli accessori (dalla piastra per capelli a spazzola e cono per boccoli), acquistati singolarmente in negozio, il prezzo di vendita del set assume tutt’altro significato. Pertanto, se vi recate spesso dal coiffeur o se spendete tanto in balsami e prodotti per hair care, potrete ottimizzare l’investimento iniziale e risparmiare, a lungo termine, senza rinunciare ad una chioma sempre al top!