Il canale di Sky, Alice, lancia un nuovo format televisivo culinario senza precedenti, il primo a basare le ricette consigliate sull’utilizzo di un nuovo strumento per la cucina, un piccolo elettrodomestico dalle prestazioni fuori dal comune e totalmente innovative.

La chef in questione è Monica Bianchessi, mentre l’elettrodomestico protagonista delle ricette sarà il Cooking Chef di Kenwood, il robot da cucina rinnovato poco tempo fa dall’azienda, brand punto di riferimento nella produzione di elettrodomestici per la preparazione dei cibi.

L’esperta mostrerà come sia possibile ottenere ricette di grande effetto, sane, gustose e soprattutto facili da imparare, utilizzando uno strumento particolare come Cooking Chef, un’innovazione alla quale i cuochi casalinghi di oggi non sono ancora abituati: non saranno infatti solo i classici fornelli a cuocere, non ci saranno più le fruste manuali o trenta diversi tipi di piccoli elettrodomestici ad aiutare la chef nella preparazione dei cibi, ma soltanto un unico apparecchio, in grado di fare tutto e di rendere la vita più facile.

Cooking Chef viene quindi presentato come un elettrodomestico in grado di ampliare le vedute e le possibilità di cuoche e cuochi già abituati a cucinare coi mezzi tradizionali, nonché come un apparecchio in grado invece di portare aiuto e consiglio e chi si approccia al mondo della cucina per i primi passi.

Il format televisivo “CucinadoCOOKING”

“CucinandoCOOKING” è un programma che da sabato 17 aprile va in onda tutti i sabati alle 19.00 su Alice, canale Sky 416.

Trenta minuti di risotti, minestre, salse, pesce, carni, dolci, creme, presentati da una chef d’eccezione come Monica Bianchessi, già molto conosciuta sul canale, e da un protagonista speciale come il robot da cucina Cooking Chef di Kenwood.

Sono previste anche delle repliche in onda la domenica tra le 8.00 e le 12.00, e poi alle 19. In totale i passaggi della trasmissione saranno 50.

Cooking Chef di Kenwood

Cooking Chef di Kenwood è una novità nel campo dei piccoli elettrodomestici, da poco aggiornata ulteriormente dall’azienda.

Cooking Chef di Kenwood non è soltanto un robot da cucina, o meglio non è più soltanto il robot a cui siamo stati abituati: Cooking Chef infatti è in grado di fare tutto, ma proprio tutto quello di cui si necessita per preparare qualunque tipo di pietanza.

Cooking Chef sostituisce in tutto e per tutto una vera e propria cucina completa, in quanto oltre a impastare, montare, tritare, grattugiare, mescolare, sminuzzare, frullare, tagliare, questo apparecchio è anche in grado di cuocere i cibi grazie a un sistema di cottura a induzione, che oltre a essere sicuro, permette anche un notevole risparmio energetico.