La linea da bagno Axor della Hansgrohe disegnata da Antonio Citterio ha uno stile che in qualche modo richiama un’estetica classica che si utilizzava nelle versioni a tre fori per lavabi e vasche da bagno, ma anche per applicazioni al muro.

La rubinetteria Axon firmata da Antonio Citterio è nella versione con finitura cromata e si integra in modo perfetto con le altre rubinetterie e accessori creati dal designer milanese. Anche in queste nuove rubinetterie è utilizzata la tecnologia Ecosmart che rende possibile la riduzione del consumo di acqua fino ad un massimo di 5 litri al minuto senza che il confort ne risenta.

Il sistema Ecosmart rende possibile l’aumento dell’erogazione d’acqua grazie a degli speciali diffusori che incamerano in questa alcune particelle d’aria. Il getto che ne risulta è più comodo e vaporoso.

La linea Citterio M

Questa serie Axor è stata creata come dicevo da Antonio Citterio con Taon Nguyen. La linea, che si chiama Citterio M è composta da più di sessanta elementi in cui si possono trovare una vasta gamma di miscelatori e accessori. Ci sono rubinetteria mono-foro classiche da catino per tre diverse altezze, ma anche  rubinetterie da muro, le cosiddette salva-spazio.

Nella linea si trovano anche versioni a quattro fori da mettere a bordo della vasca da bagno. La Axon offre dettagli curati, ricchezza di particolari, un design puro e nuove ed originali soluzioni per il bagno.

Le linee sono pulite, le superfici brillanti, gli arrotondamenti fanno della linea un prodotto estetico veramente elegante.

Il marchio Axon, della azienda tedesca Hansgrohe, è nato nel 2003, sempre per mano del noto designer, nonché architetto, italiano e viene rinnovata nelle forme con questa nuova collezione dove funzionalità ed estetica si mescolano per dare vita a prodotti lussuosi per bagni perfetti.

Il prezzo? Circa 590 euro, ma come sappiamo la linea Citterio M è lussuosa ed elegante, studiata per chi vuole portare il lusso anche nella stanza da bagno.

Fatevi un’idea della bellezza di queste rubinetterie dalle fotografie allegate. Maggiori informazioni invece le trovate nel sito dell’azienda – www.hansgrohe.it – oppure da rivenditori.