Uno smartwatch android che è anche un oggetto di design. E’ questa l’innovativa formula di I’m Watch, tecnologia ideata da due giovani italiani e presentata ufficialmente al pubblico mondiale in occasione dell’ultima edizione del CES svoltasi nelle scorse settimane.

Il concept di base del prodotto è quello di un orologio da polso bluetooth, in grado quindi di estendere tutte le funzionalità di uno smarthphone, rendendone fruibili le applicazioni direttamente dal dispositivo in dotazione.

I’m Watch è composto di un piccolo display da 1.54”, con una risoluzione di 240×240 pixel e può connettersi ad ogni tipo di smarthphone (Android, Blackberry, Windows Phone, Symbian e iOS). Attraverso questo innovativo modello di smartwatch è possibile controllare le email, il calendario ed accedere ai principali social network (Facebook e Twitter), il tutto mediante applicazioni native.

I diversi Modelli

Quest’orologio interattivo è disponibile in diverse linee:

  • I’m Color, coloratissimo modello ideato in varie nuances, dal design informale e divertente (prezzo 249 euro);
  • I’m Tech, l’orologio più completo dal punto di vista tecnologico, dotato di tutte le app di cui si possa aver bisogno (prezzo a partire da 499 euro);
  • I’m Jewel, terza ed ultima linea disponibile pensata per offrire un prodotto di lusso, fatto di materiali e decorazioni preziose (il cui prezzo parte dal 1.099 euro).

Per quanto riguarda l’eventuale aggiunta di nuove app a quelle in dotazione per ogni modello di I’m Watch è prevista l’apertura di un apposito store, un SDK istituito appositamente per la creazione di nuove app native (questo perché non è possibile usufruire dell’Android Market per scaricare app per questo orologio).

Lo smartwatch è dotato di una memoria da 4 giga per contenere files multimediali di ogni tipo ed ha un’autonomia di 24 ore con bluetooth attivo, che si estende fino a 48 ore nel caso in cui l’orologio fosse direttamente collegato al cellulare. Completano il profilo del prodotto un accelerometro integrato nel display ed una bussola digitare in dotazione.