Guide Elettrodomestici

Ventilatore

Ventilatore

 

L'elettrodomestico salva-estate.

Ogni anno la calda stagione si manifesta in modo più intenso, con temperature sempre più alte, afa e umidità che si manifestano soprattutto in città. Per combattere la calura in casa o in ufficio uno dei mezzi più utilizzati è il ventilatore, più pratico, maneggevole e meno dispendioso dei più complessi condizionatori elettrici.

Tritarifiuti

Tritarifiuti

 

Un'opzione intelligente poco conosciuta che in pochi hanno.

Il tritatutto è un accessorio poco conosciuto e utilizzato, ma molto pratico. Si possono gettare nel lavandino tutti gli avanzi di cibo e alimenti e lui li sminuzza. In questo modo non si avranno più i sacchetti dell'umido in casa.

Tostapane

Tostapane

 

Onnipresente nelle cucine di tutto il mondo, questo semplice ma efficace elettrodomestico è stato brevettato oltre 100 anni fa.

Il tostapane è un apparecchio che serve, come indica il nome stesso, a tostare fette di pane e abbrustolire i cosiddetti “toast”(piccoli panini ripieni solitamente di salumi e formaggi filanti).

Termoventilatore

Termoventilatore

 

Un elettrodomestico per riscaldare l’aria delle stanze.

Il termoventilatore si potrebbe anche chiamare “stufetta” e serve riscaldare, ma anche rinfrescare gli ambienti anche se principalmente viene utilizzato per riscaldare.

Ce ne sono di diversi tipi e la loro forma dipende molto anche dal tipo di installazione che consentono, per esempio da terra o da parete.

Stufa

Stufa

 

Un apparecchio ideale per riscaldare ambienti domestici risparmiando e rispettando l'ambiente.

Per riscaldare la propria abitazione durante le fredde giornate invernali esistono diversi strumenti oltre ai classici termosifoni. Per risparmiare a livello energetico e dare quel tocco in più all'arredamento di casa una stufa è il complemento ideale.

Pagine

Abbonamento a RSS - Guide Elettrodomestici