Si chiama LG F1495BDS e sta già facendo parlare di sé a pochi giorni dalla sua comparsa sul mercato degli elettrodomestici, per essere la lavatrice a vapore in categoria standard (ossia con dimensioni 600 x 640 x 850 mm) con la maggior capienza attualmente in commercio: può lavare infatti fino a 12 kg di bucato garantendo gli eccellenti risultati di sempre.

Funzionalità del prodotto

L’ultimo modello di lavatrice LG è dotato di motore Direct Drive, una tipologia di motrice collegata direttamente al cestello, per diminuire al minimo le vibrazioni e il rumore durante l’utilizzo. Altra tecnologia in dotazione è la “Six Motions”, che con dei particolari movimenti del cestello simula il lavaggio a mano, in modo da garantire un lavaggio ottimale e non aggressivo per i capi delicati.

In questo elettrodomestico il vapore viene immesso direttamente nel cestello mediante la funzione  “True Stream” per sfruttarne al massimo le doti pulenti e igienizzanti. Tra le funzionalità presenti c’è anche “Smart Diagnosis”, l’applicazione che consente di comunicare un eventuale guasto all’assistenza direttamente dal proprio cellulare, segnalando con precisione l’errore in corso: un’opzione molto utile per i meno esperti in fatto di meccanica.

Altre caratteristiche dell’elettrodomestico

Alle funzionalità sopracitate si aggiungono alcuni dettagli in dotazione che completano la panoramica della LG F1495BDS, a cominciare dal display LCD touch per impostare digitalmente i vari comandi e le tipologie di lavaggio, ma anche per avere sempre sotto controllo informazioni utili come il peso del bucato.

L’apertura dell’oblò raggiunge i 170° mentre la centrifuga ha una velocità che arriva fino a 1400 giri. Grazie alla tecnologia Direct Drive la rumorosità di questa lavatrice arriva a soli 55 decibel. Da segnalare infine la classe di efficienza cui appartiene questo modello, che corrisponde alla A-20% .